manifesto eventi

Notizie dal Monastero

Visite: 913

La comunità cistercense del Monastero di S. Maria di Cotrino questʼanno celebra il centenario della sua presenza nella città di Latiano. Il 20 agosto 1922, solennità di San Bernardo Abate, grazie anche allʼinteressamento e allʼintercessione del Beato Bartolo Longo, arrivarono i primi monaci dallʼAbbazia di Casamari a Cotrino.

Perché questa ricorrenza storica si rivesta di festa e di gioia, è stato stilato un ricco programma che abbraccia diversi e articolati eventi a carattere storico, religioso, culturale, artistico, musicale, ecologico, scientifico, culinario.

Un grande desiderio alberga i cuori dei devoti della Madonna di Cotrino: ultimare i lavori del Santuario nuovo con lʼapposizione sul portone centrale di pannelli bronzei realizzati dal M° Carmelo Conte.

Tutti gli eventi saranno distribuiti lungo lʼarco dellʼanno centenario, terminando il 20 agosto 2023.

Per raggiungere un simile ardito traguardo, si fa umile richiesta di generosa collaborazione con un contributo economico ad ogni singolo cittadino, come anche alle diverse categorie unificate di parrocchie, confraternite, movimenti ecclesiali, medici, avvocati, commercialisti, commercianti, artigiani, carpentieri...

La Madonna di Cotrino è di tutti, ma con un pizzico di orgoglio e profondità di affetto e devozione del popolo latianese!

I monaci, polmoni oranti della chiesa e dellʼumanità, grati, invocheranno le benedizioni del Signore e affideranno allʼintercessione della Madonna l'amato popolo della nostra città di Latiano.

Si ringrazia vivamente il gruppo di organizzazione e di collaborazione per lʼimpegno e lʼentusiasmo profusi.

                                                                                                                                                                        Il priore

                                                                                                                                                             P. Antonio M. Semerano

                                                                                                                                                             e la comunità cistercense

 

Similar Items

Torna su