imagesIl giorno 29 dicembre, alle ore 17,00, sarà presentato il volume sulla figura di santa Gertrude, pubblicato dal dott. prof. Gianfranco Calcagno. Interverranno padre Alberico Petros Ghebresellasie dell'Ordine Cistercense, che presenterà le caratteristiche della spiritualità monastica lungo la sua storia bimillenaria, e don Donato Bono, presbitero diocesano, che illustrerà le radici bibliche della spiritualità gertrudiana; sarà moderatore il padre Antonio Maria Semerano, Priore del monastero. L'intervento dell'autore chiuderà il dibattito.

Calcagno Gianfranco, «Da limpida sorgente». Santa Gertrude di Helfta e lʼesperienza dellʼamore unificante, Edizioni Casamari, Casamari (FR) 2017, pp. XVI.424, 24,00; pubblicato anche in Rivista Cistercense XXX/1-3 (2016).

Tavola rotonda

Padre Antonio Maria Semerano introduce i lavori

padre Antonio1

Padre Antonio2