misericordiosoDal 22 al 30 ottobre la porta del Santuario è "porta giubilare". L'intera città di Latiano, in questa settimana della misericordia, fa l'esperienza straordinaria dell'amore di Dio per ogni latianese. Nell'anno straordinario del Giubileo, la Chiesa offre a tutti l'occasione di un incontro speciale con il volto misericordioso del Padre, rivelatoci da Gesù Cristo, il Verbo incarnato, che ha fatto storia con l'umanità. La presenza nella nostra cittadina del Vescovo, segno di Cristo, buon Pastore e compagno dell'umanità, è l'icona vivente dell'amore trasparente di Dio per ogni uomo. La città di Latiano, storicamente segnata dalla presenza di Maria, vuole sperimentare la carezza di Colui, che si è fatto tenerezza nel ventre di questa Madre santa e straordinaria.

Che cos'è e come lucrare l'indulgenza nel nostro santuario